Nuovo acquedotto a Selci, 10 mesi di cantieri in 18 strade "Lavori su tratti di 50-100 metri" - Tuttoggi.info

Nuovo acquedotto a Selci, 10 mesi di cantieri in 18 strade “Lavori su tratti di 50-100 metri”

Davide Baccarini

Nuovo acquedotto a Selci, 10 mesi di cantieri in 18 strade “Lavori su tratti di 50-100 metri”

Dom, 15/10/2023 - 09:34

Condividi su:


Da lunedì 16 ottobre al via gli interventi di sostituzione completa di tratti di rete idriche da parte di Umbra Acque, di volta in volta ci saranno modifiche alla viabilità | Si comincia da via Nardi

Da lunedì 16 ottobre partiranno i lavori di sostituzione completa di tratti di rete idriche a Selci (San Giustino), finanziati dal Pnrr e gestiti da Umbra Acque.

Le opere di rifacimento dell’acquedotto – che negli ultimi anni ha fatto penare i cittadini con numerosi guasti e perdite – avranno una durata complessiva di circa 10 mesi, suddivisi in cantieri successivi. Il Comune ha comunque sottolineato che i lavori verranno eseguiti in tratti di circa 50-100 metri consecutivi e che nella zone interessate via via dal cantiere sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e ove possibile, con inevitabili modifiche alla viabilità, si cercherà di garantire il transito alle automobili.

Il primo cantiere inizierà proprio il 16 ottobre da viale Nardi, dove sarà istituito il senso unico alternato di marcia, regolato da semaforo (tratto compreso tra il civico 78 e l’incrocio con via Udine) fino al prossimo 30 ottobre (e comunque fino al termine dei lavori).

Le altre aree interessate dagli interventi saranno: piazza della Pace, via dei Priori, via dell’Ospizio, via della Croce, via della Porta, via della Posta, via delle Macine, via Gorizia, via Palermo, via Sant’Andrea, via Santa Maria, via Roma, via Trento, via Trieste, via Umbria e via Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!