Segnalano posti di blocco ai passanti, lampeggiando: multati - Tuttoggi.info

Segnalano posti di blocco ai passanti, lampeggiando: multati

Redazione

Segnalano posti di blocco ai passanti, lampeggiando: multati

Ven, 11/05/2012 - 18:13

Condividi su:


I carabinieri di Città di Castello sono intervenuti per fermare un fenomeno piuttosto comune, ritenuto però una “cattiva abitudine”: segnalare, infatti, agli ignari passanti la presenza di posti di blocco lampeggiando coi fari non sarebbe un gesto animato da “nobili intenzioni”, ma piuttosto un modo “illegale” di aiutarsi tra automobilisti. I carabinieri spiegano infatti che le segnalazioni potrebbero allertare eventuali male intenzionati, e falsare le indagini verso veri e propri delinquenti.

Sono stati per questo individuati una decina di automobilisti negli ultimi giorni, che segnalavano la presenza delle pattuglie per strada, tutti multati con una contravvenzione non superiore ai 50 euro.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!