Sede Usl 2 a Foligno o Terni, dibattito politico - Tuttoggi.info

Sede Usl 2 a Foligno o Terni, dibattito politico

Redazione

Sede Usl 2 a Foligno o Terni, dibattito politico

In prima commissione consiliare regionale si torna a parlare dell'ipotesi trasferimento della sede dell'azienda sanitaria | Conferenza dei sindaci al palo, niente parere
Gio, 05/10/2017 - 16:27

Condividi su:


La Prima commissione consiliare della Regione Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, è tornata a discutere sulla individuazione della sede dell’Usl 2, l’azienda sanitaria guidata dal direttore generale Imolo Fiaschini (nella foto). In precedenza erano stati ascoltati in audizione i sindaci del territorio interessato ed era stata manifestata l’ipotesi della città di Terni, in quanto capoluogo di provincia, ma il sindaco Di Girolamo aveva spiegato che la Conferenza dei sindaci “non è ancora riuscita ad approvare il regolamento che governi le sue funzioni e di conseguenza non ha potuto esprimere il parere che la Regione sta aspettando”.

Nella riunione di stamani, il consigliere Raffaele Nevi (FI), primo firmatario di una mozione sul tema che l’Aula ha rinviato in Commissione (le altre firme sono di Ricci e De Vincenzi – Rp, Mancini e Fiorini – Lega, Squarta – FDI) ha ricordato che “la legge prevede che la Giunta faccia una proposta e la invii alla Conferenza dei sindaci, la quale entro 30 giorni deve pronunciarsi; se non lo fa la Giunta deve attivare il potere sostitutivo. Quindi l’assessore deve venire in commissione a dirci se sarà spostata oppure no”.

Per il capogruppo del Pd, Gianfranco Chiacchieroni, “va bene l’audizione dell’assessore, ma dobbiamo capire bene come si sta realizzando la governance dell’Asl. Ci interessa anche la possibilità che la sede sia a Foligno, in quanto grande struttura ospedaliera, ma servono ulteriori approfondimenti per vedere dove sono i vari servizi e come vengono organizzati”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!