SECONDO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO COMICO - Tuttoggi.info

SECONDO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO COMICO

Redazione

SECONDO APPUNTAMENTO CON IL TEATRO COMICO

Gio, 18/10/2007 - 18:22

Condividi su:


La comica più amata di Zelig Circus fa tripla tappa in Umbria con il suo successo teatrale “Si vive una volta. Sola”, lo spettacolo ironico e disincantato che è tornato in scena sui teatri più importanti d'Italia. Gli appuntamenti sono il 25, 26 e 27 ottobre rispettivamente a Perugia (Cinema Teatro Turreno), Gubbio (Teatro Comunale) e Todi (Teatro Comunale). Il tema del monologo, scritto insieme a Lucio Wilson e firmato da Paola Galassi, è la condizione delle tante trentenni single della nostra società che, tra solitudine, manie e consolazioni (non troppo magre in verità), sono in attesa del lieto fine che è poi toccato a Bridget Jones. Tanta cioccolata e pochi appuntamenti. Questo è il mondo di Geppi, la cabarettista campionessa in humor ed autoironia dalle forme generose e il disinvolto accento sardo, che porta sul palco gli inseparabili compagni di vita di una donna moderna come tante: un barattolo di Nutella e il dolore per l'assenza di un Uomo con la “U” maiuscola, “perché il dolore – dice Geppi – è come l'Aulin: mai a stomaco vuoto”. Con humor, autoironia e un linguaggio accattivante e pieno di colore, Geppi attraversa i tic, le contraddizioni e le sorprese di un mondo femminile fatto di tante Geppi trentenni single sempre alle prese con la cellulite, i matrimoni delle amiche, gli uomini sbagliati e gli uomini latitanti; temi già brillantemente affrontati nel suo primo romanzo “Meglio donna che male accompagnata” (2005), scritto con la collaborazione di Lucio Wilson. E se le si chiede perché anche gli uomini dovrebbero assistere allo spettacolo, Geppi non ha dubbi: potranno loro stessi convenire che “il punto di vista femminile. che porto in scena è tutto vero”. Chi ha già assitito allo show aggiungerebbe: si vedono raramente platee così femminili. Geppi Cucciari in “Si vive una volta. Sola”Perugia – Teatro Turreno, giovedì 25 ottobre 2007 – ore 21Gubbio – Teatro Comunale, venedì 26 ottobre 2007 – ore 21Todi – Teatro Comunale, sabato 27 ottobre 2007 – ore 21


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!