Season of love, ad Acquasparta va in scena l’Amore profano - Tuttoggi.info

Season of love, ad Acquasparta va in scena l’Amore profano

Redazione

Season of love, ad Acquasparta va in scena l’Amore profano

Gio, 11/04/2024 - 15:56

Condividi su:


Sarà l’Amore profano il tema del secondo concerto di “Seasons of love”, la manifestazione organizzata dall’associazione Fabrica Harmonica con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, in programma fino a domenica 28 aprile nel Comune di Acquasparta.

S’intitola “Rosetta e Malorco”, intermezzo buffo di Carmine Giordani su libretto di Andrea Del Po, lo spettacolo che si terrà domenica 14 aprile alle ore 17 presso l’Auditorium Casa della Cultura Matteo D’Acquasparta ad Acquasparta. La rappresentazione proposta è una breve messa in scena della relazione tra uomo e donna, letta in chiave comica. La relazione tra i due mondi, maschile e femminile, che accompagna il genere umano da sempre: cambiano le epoche ma le “problematiche” restano sempre uguali. Si esibiranno, diretti dal maestro Egidio Mastrominico (che ha curato il progetto di ricerca e trascrizione), il mezzosoprano Rosa Montano, il baritono Patrizio La Placa e l’Ensemble Barocco Le Musiche da Camera. Rosetta e Malorco presenta un primo studio sugli intermezzi comici dell’opera del compositore di origini sannite ma di scuola napoletana Carmine Giordano, intervallati da brani strumentali, tratti dagli intermezzi di repertorio dell’ensemble (Eurilla e Beltramme di Domenico Sarro, Morano e Rosicca di Francesco Feo, Erighetta e don Chilone di Leonardo Vinci). Il concerto è ad ingresso libero (info e prenotazioni: 393.9145351, 347.9171537, 328.3328689).

L’appuntamento musicale sarà anticipato alle ore 16 da una visita guidata di Acquasparta a cura della locale Pro Loco (info e prenotazioni 333.6162099). È possibile, inoltre, effettuare visite guidate di Palazzo Cesi, a cura dell’Associazione Acqua (info e prenotazioni 351.7031853).

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio della Diocesi di Orvieto-Todi e del Comune di Acquasparta e con la collaborazione di Pro Loco, Centro Turistico Giovanile San Francesco di Acquasparta, Associazione Acqua, Parrocchia Santa Cecilia di Acquasparta e altre associazioni locali che hanno attivato un sistema di visite integrate del territorio.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!