Scuole Sicure a Terni, l'assessore Alessandrini ringrazia Matteo Salvini - Tuttoggi.info

Scuole Sicure a Terni, l’assessore Alessandrini ringrazia Matteo Salvini

Redazione

Scuole Sicure a Terni, l’assessore Alessandrini ringrazia Matteo Salvini

"Identificare i venditori di morte che troppo spesso si piazzano fuori dalle scuole"
Mer, 24/04/2019 - 08:55

Condividi su:


Dal Ministero dell’Interno sono in arrivo per la città di Terni circa 46mila euro nell’ambito del progetto “Scuole Sicure 2019-2020”. Lo rende noto l’assessore alla scuola del Comune di Terni, Valeria Alessandrini. “I fondi ministeriali potranno essere utilizzati per l’istallazione di sistemi di videosorveglianza, assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario del personale della polizia locale, acquisto di mezzi ed attrezzature e promozione di campagne informative volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Ringrazio il Ministro Matteo Salvini che con questa iniziativa conferma l’impegno concreto a favore degli amministratori locali – prosegue la Alessandrini Quella del contrasto allo spaccio in prossimità delle scuole del territorio e della tutela degli alunni è una battaglia che sto portando avanti con decisione da molti mesi attraverso il progetto “I4school” realizzato in collaborazione con Questura e Prefettura. La possibilità di questo finanziamento ci permetterà di accelerare i tempi e dotare gli istituti del ternano di un sistema di videosorveglianza esterno utile a debellare furti, atti vandalici e soprattutto identificare i venditori di morte che troppo spesso si piazzano fuori dalle scuole. Per questa gente la pacchia è finita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!