Scuole, le regole anti Covid per il Minimetrò

Scuole, le regole anti Covid per il Minimetrò

Redazione

Scuole, le regole anti Covid per il Minimetrò

Ven, 10/09/2021 - 10:42

Condividi su:


Mascherina obbligatoria, numero massimo dei passeggeri nelle cabine, distanziamento: ecco quando si può accedere al servizio

Con la riapertura delle scuole prevista per lunedì 13 settembre si ricordano le norme di comportamento per l’utilizzo del Minimetrò.

Vietato salire se si hanno sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore).

E’ consentito l’accesso al sistema di trasporto minimetro solo con la mascherina chirurgica o superiore per la protezione del naso e della bocca.

Seguire la segnaletica e i percorsi indicati mantenendo sempre la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone. Prima di salire nelle vetture o negli ascensori, attendere a distanza la discesa di altri viaggiatori.

E’ consentito l’ingresso in vettura a massimo 25 persone (16 pax in piedi + 8 seduti+1 disabile).

Igienizzare frequentemente le mani ed evitare di toccarsi il viso.

Si raccomanda ai giovani di lasciare i posti seduti a chi ne ha più bisogno (anziani, invalidi, donne incinte).

Le disposizioni recepiscono le indicazioni dell’Ordinanza interministeriale (Ministero della Salute di concerto con il Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili) del 30 agosto u. s. ai sensi dell’articolo 10-bis del DL 52/2021.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!