Scuole e cittadini puliscono Foligno con "Puliamo il mondo" - Tuttoggi.info

Scuole e cittadini puliscono Foligno con “Puliamo il mondo”

Redazione

Scuole e cittadini puliscono Foligno con “Puliamo il mondo”

Oggi e domani torna l'iniziativa di Legambiente, in collaborazione con il Comune di Foligno e Vus
Sab, 29/09/2018 - 09:43

Condividi su:


Oggi 29 settembre a partire dalle ore 10, due classi prime dell’istituto professionale E. Orfini di Foligno, partecipano all’evento “Puliamo il mondo” organizzato dal Circolo Legambiente Foligno in collaborazione con il Comune di Foligno e Valle Umbra Servizi per il servizio di intercettazione dei rifiuti.

Tutti i cittadini invece – fa sapere Legambiente – sono chiamati a partecipare attivamente la mattina del 30 settembre dalle 9.00 con appuntamento al Plateatico (grande) per ripulire le zone della città già segnalate dai cittadini (ad esempio lo Zuccherificio o lungo fiume).

“Da settembre 2017, questo è il terzo appuntamento del genere che il circolo di Foligno organizza ed è stato sempre un successo sia per l’attenzione ricevuta dai cittadini sia per il materiale raccolto”, dichiara Marco Novelli, neo presidente di Legambiente Foligno.

Questo appuntamento sarà all’interno della 26esima edizione della campagna nazionale di Puliamo il Mondo che Legambiente organizza in numerose città il 28, 29 e 30 settembre dedicata, quest’anno, al tema dell’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi, tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo. Ad ogni studente e cittadino verranno forniti strumenti di protezione individuale (cappello, guanti e pettorina) nonché appositi sacchi per raccogliere in modo differenziato i rifiuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!