Scuole, dati irregolari: l'elenco dei prof esclusi dalle graduatorie supplenti

Scuole, dati irregolari: l’elenco dei prof esclusi dalle graduatorie supplenti

Massimo Sbardella

Scuole, dati irregolari: l’elenco dei prof esclusi dalle graduatorie supplenti

Mar, 08/09/2020 - 18:37

Condividi su:


Prof esclusi dalle graduatorie dei supplenti perché non avevano i titoli. Dopo la pubblicazione venerdì sera della graduatoria per le supplenze nella provincia di Perugia, l’Ufficio scolastico territoriale ha indicato i supplenti che sono stati “bocciati”. Esclusi cioè dalla graduatorie, perché non avevano i requisiti richiesti.

A scuola dal 14 settembre: le disposizioni anti Covid
comunicate dalla Regione

Un lungo elenco che contiene tutti gli esclusi da ciascuna delle graduatorie, per classe di concorso e fascia.

L’inserimento online dei dati

Quest’anno l’inserimento dei titoli attestanti il possesso dei requisiti e per l’assegnazione dei punteggi doveva essere inserito online direttamente dai candidati. Molti dei quali si sono affidati per questi ai sindacati della scuola.

La verifica dei requisiti degli aspiranti prof supplenti

Come previsto dal decreto del Ministero dell’Istruzione, in qualunque momento l’Ufficio scolastico territoriale può provvedere alla verifica dei requisiti e dei titoli inseriti. Verifica che, visti i tempi ristretti, gli Uffici scolastici hanno in alcuni casi demandato alle cosiddette scuole “polo” per distinte classi di concorso.

Il lungo elenco degli esclusi

Nonostante il ritardo con cui sono state pubblicate le graduatorie per le scuole della provincia di Perugia le verifiche sono state completate dopo l’elaborazione delle graduatorie stesse.

l’elenco degli esclusi

Con l’esclusione di numerosi aspiranti supplenti (in media 6-8 per ciascuna graduatoria).

Le chiamate per le scuole

I prof e gli altri aspiranti supplenti rimasti in graduatoria attendono ora l’inizio delle chiamate per la scelta degli istituti. Convocazioni che quest’anno saranno fatte dall’Ufficio scolastico. Il ritardo nella compilazione delle graduatorie ha naturalmente fatto slittare anche l’assegnazione delle supplenze.

I primi ad essere chiamati saranno i prof delle Gps di sostegno. Presumibilmente, da giovedì. Sempre attraverso la pubblicazione del calendario delle convocazioni direttamente online.

I ricorsi

Gli esclusi hanno ricevuto formale comunicazione da parte dell’Ufficio scolastico territoriale attraverso una mail. Ora possono presentare ricorso contro il provvedimento di esclusione dalle graduatorie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!