Scuola, stop istanze: ora supplenze legate all'algoritmo

Scuola, stop istanze: ora supplenze legate all’algoritmo

Redazione

Scuola, stop istanze: ora supplenze legate all’algoritmo

Dom, 22/08/2021 - 12:07

Condividi su:


I docenti precari hanno idicato fino a 150 preferenze | Si punta ad assegnare le cattedre per l'inizio dell'anno scolastico al 13 settembre

Scaduto, nella giornata di sabato 21 agosto, il termine ultimo per presentare telematicamente le istanze per le supplenze nelle scuole del territorio provinciale di Perugia da Gps (Graduatorie provinciali per le supplenze), come da avviso del Ministero dell’Istruzione.

Ogni docente poteva indicare 150 preferenze relative all’istituto, al comune o al distretto, e alla classe di concorso di appartenenza.

Quest’anno i docenti precari del Perugino confidano che le cattedre vengano loro assegnate prima di quanto avvenuto negli anni precedenti, anche sulla base delle rassicurazioni dell’Ufficio scolastico regionale, che punta a completare il quadro delle supplenze per l’inizio dell’anno scolastico, fissato al 13 settembre. Una velocizzazione, rispetto al passato, che dovrebbe essere favorita dal fatto che quest’anno la procedura è iniziata prima e soprattutto dall’utilizzo di un algoritmo che incrocia le istanze dei docenti precari con le disponibilità delle cattedre nelle varie scuole. Sempre che i dati, ovviamente, vengano inseriti correttamente dalle varie segreterie interessate.

L’Ufficio scolastico territoriale di Perugia il 17 agosto ha provveduto a pubblicare l’ultima versione delle Gps per le varie classi di concorso, dopo aver revisionato le esclusioni.


Vaccini, prima domenica di Open Day
per gli under 18 | I dati del personale scolastico


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!