Scuola di Scafali, avviato il cantiere di lavoro - Tuttoggi.info

Scuola di Scafali, avviato il cantiere di lavoro

Claudio Bianchini

Scuola di Scafali, avviato il cantiere di lavoro

Ospiterà sino a 60 bambini, costerà 600mila euro
Mer, 28/02/2018 - 15:02

Condividi su:


Posa della prima pietra per la scuola dell’infanzia di Scafali, dalle promesse l’amministrazione comunale è passata ai fatti, avviando di fatto la fase post terremoto sul fronte della sicurezza scolastica. L’edificio, dotato delle più moderne tecnologie e costruito con tecniche d’avanguardia, ospiterà due sezioni della scuola di’infanzia ed una sezione della scuola dell’infanzia della vicina frazione di Corvia.

La scuola sorgerà esattamente in via Monte Cologna e potrà essere fruibile da un massimo di sessanta baby scolari per venire incontro alle nuove esigenze della periferia cittadina. La stanziamento per la costruzione della scuola porta la data del 20 giugno 2017, poi il 23 agosto scorso si è passati all’approvazione del progetto definito da parte della giunta comunale, al 27 settembre 2017 il progetto esecutivo ha avuto il via, ed è partito l’iter per l’indizione della gara, aggiudicata lo scorso 19 gennaio dalla ditta Camarro Gam Srl. Meno di otto mesi per l’avvio del cantiere di lavoro, ed ora, come da contratto sono previsti 150 giorni per la consegna definitiva quindi tra fine luglio ed inizio agosto.

La scuola di Scafali costerà complessivamente 600mila euro e si avvarrà di importanti innovazioni sul fronte energetico. Alla consegna dei lavori era presente il sindaco Nando Mismetti, l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli e l’assessore alle Politiche Ambientali Cristina Grassilli oltre a tecnici comunali responsabili del progetto.

Entro il 2018 si dovrà anche realizzare il ‘blocco Antonelli’ della scuola media Carducci con risorse statali pari ad un milione di euro, al via la certificazione di vulnerabilità della Santa Caterina, e la progettazione della scuola di via Piermarini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!