SCUOLA: PRONTO IL TETTO DI SPESA PER I LIBRI SCOLASTICI DELLE SUPERIORI - Tuttoggi

SCUOLA: PRONTO IL TETTO DI SPESA PER I LIBRI SCOLASTICI DELLE SUPERIORI

Redazione

SCUOLA: PRONTO IL TETTO DI SPESA PER I LIBRI SCOLASTICI DELLE SUPERIORI

Dom, 24/02/2008 - 18:30

Condividi su:


SCUOLA: PRONTO IL TETTO DI SPESA PER I LIBRI SCOLASTICI DELLE SUPERIORI

Per la prima volta anche le scuole superiori avranno un tetto di spesa per i libri di testo scolastici. E' quanto prevede un decreto del ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni che sarà pubblicato tra domani e martedì con tutte le tabelle che riguarderanno, oltre il consueto tetto per le elementari e le medie anche un limite di spesa per tutti e cinque gli anni delle scuole superiori, per ogni tipologia di liceo o istituto tecnico o commerciale.

La notizia era nell'aria da un pò ma solo da qualche giorno si è fatta più concreta la determinazione del Ministro, che per la prima volta ricomprende nel novero dei testi anche quelli , appunto, delle superiori. Gli uffici ministeriali sono in queste ore al lavoro per preparare le comunicazioni da inviare alle singole scuole. E pooichè ogni singola classe di ogni singolo corso di studi avrà limiti di spesa differenti occorrerà attendere l'uscita del testo definitivo del decreto per capirci qualcosa.

Nei mesi precedenti era stata forte la sollecitazione proveniente sia dalle famiglie che dalla Associazioni dei consumatori che si erano accorti del fenomeno galoppante dei prezzi. Su tutto questo aspetto inoltre è in corso un indagine dell'Antitrust alla ricerca di eventuali responsabilità delle case editrici.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!