Scuola, Montone aumenta tariffe ma rimane comune meno caro - Tuttoggi.info

Scuola, Montone aumenta tariffe ma rimane comune meno caro

Davide Baccarini

Scuola, Montone aumenta tariffe ma rimane comune meno caro

Nonostante i tagli statali e il conseguente adeguamento dei costi la città privilegia qualità dei servizi e quote basse
Gio, 16/10/2014 - 12:23

Condividi su:


Anche Montone, in seguito ai tagli statali, è costretto ad aumentare le tariffe scolastiche che, nonostante ciò, rimangono le più basse della Valtiberina.

Resta inalterato, invece, l’impegno della comunità a mantenere questi servizi, dei quali solo il 17 % del costo grava sulle famiglie. Questo per far sì che la scuola sia, e possa rimanere, diritto fondamentale e alla portata di tutti.

L’aumento delle tariffe, infatti, non andrà affatto a coprire i costi sostenuti (160mila euro di spese a fronte dei 34mila di entrate), ma permetterà di garantire i servizi mantenendo le quote tra le più basse: il costo di un pasto di alta qualità, in mensa, costa poco più di 3 euro mentre quello del trasporto è di appena 13,33 euro al mese, 55 centesimi al giorno con servizio a domicilio.

Per la mensa e per il trasporto scolastico esiste anche un’agevolazione che prevede un’esenzione totale per coloro che hanno un’Isee inferiore a 4.200 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!