Scuola media Carducci, ancora incertezza sul trasferimento - Tuttoggi.info

Scuola media Carducci, ancora incertezza sul trasferimento

Redazione

Scuola media Carducci, ancora incertezza sul trasferimento

Dodici classi restano nella parte moderna I Si parte con il doppio turno mattina e pomeriggio
Gio, 08/09/2016 - 15:57

Condividi su:


In seguito all’incontro in data odierna tra il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Foligno 2, l’amministrazione comunale e una delegazione dei genitori, si comunica che l’inizio delle lezioni della scuola secondaria di primo grado Carducci è confermato per il 12 settembre.

“Saranno mantenute 12 classi nella sede di via dei Molini nell’edificio in cemento armato mentre 10 classi saranno collocate in altra sede per la quale si attende il nulla osta dell’autorità competente. In questo modo – è detto in una nota dell’Istituto Comprensivo Foligno 2 – è stato possibile reperire 11 aule. Pertanto l’orario scolastico sarà inizialmente articolato in un doppio turno – mattina  e pomeriggio – alternato su base settimanale dal lunedì al venerdì. Ciò si è reso necessario per garantire la continuità didattica e la qualità dell’insegnamento. Le altre soluzioni considerate avrebbero inevitabilmente comportato una diversa assegnazione dei docenti nelle classi. Questa organizzazione sarà assolutamente limitata allo stretto necessario e a tal fine sarà definito un cronoprogramma da parte dell’amministrazione comunale per consentire di tornare a svolgere le lezioni esclusivamente in orario antimeridiano il prima possibile, presumibilmente entro due mesi. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati appena disponibili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!