Scuola, in Umbria arrivano 20 milioni dal Governo - Tuttoggi.info

Scuola, in Umbria arrivano 20 milioni dal Governo

Redazione

Scuola, in Umbria arrivano 20 milioni dal Governo

Dom, 14/03/2021 - 10:33

Condividi su:


Lo ha annunciato la senatrice umbra del M5S Emma Pavanelli sul Decreto del ministero dell'Istruzione che assegna alle regioni 1 miliardo e 125 milioni

“Per l’Umbria quasi 20milioni di euro per la messa in di sicurezza e la riqualificazione energetica delle scuole secondarie di secondo grado”.

Decreto del Ministero dell’Istruzione

Lo ha annunciato la senatrice umbra del M5S Emma Pavanelli riguardo al Decreto del ministero dell’Istruzione che assegna alle regioni 1 miliardo e 125 milioni per le scuole. Le risorse sono così suddivise: 15.238.203,88 euro per la provincia di Perugia e 4.636.772,11 per quella di Terni. Il decreto attribuisce le risorse economiche direttamente alle Province, alle città metropolitane e agli enti di decentramento territoriale per interventi di messa in sicurezza, riqualificazione energetica e nuove costruzioni.

Totale di 45 milioni di euro

“Una misura fortemente voluta e predisposta dalla ex ministra Lucia Azzolina e dal governo Conte con il Dl 104/2020. Un’assegnazione di fondi che si aggiunge a quelli già erogati per il sistema scolastico dell’Umbria nel corso del 2020 per quasi 25 milioni di euro, a cui si aggiungono questi per un totale fino ad oggi di circa 45 milioni di euro (ma ulteriori stanziamenti arriveranno). Ora spetta alle amministrazioni locali competenti essere rapide ed efficienti nell’utilizzo dei fondi messi a loro disposizione nell’interesse del sistema scolastico regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!