Saluto sindaco a studenti, famiglie e docenti

Scuola, il messaggio del sindaco a docenti, studenti e famiglie

Redazione

Scuola, il messaggio del sindaco a docenti, studenti e famiglie

Mismetti: “docenti accrescano studenti di nuove competenze, le famiglie siano presenti nella vita dei loro figli”
Sab, 12/09/2015 - 13:35

Condividi su:


di Nando Mismetti (*)

Cari studenti, inizia un nuovo anno scolastico, fra tante emozioni ed alcune paure, per voi difficili da descrivere, ma che rappresentano la parte più bella della vostra vita e che sono motivo di grande nostalgia per noi adulti. Una nuova avvincente sfida vi attende, diversi mesi di lavoro  in cui i vostri bravi insegnanti faranno in modo che voi possiate accumulare nuove competenze, scoprire cose che ignoravate, acquisire strumenti che domani potranno esservi utili per affrontare meglio la vita. L’inizio dell’anno scolastico è un momento significativo per l’intera città. E’ proprio con questo spirito che dovete porvi nei confronti della scuola, l’unica istituzione capace di offrirvi cultura e prepararvi al mondo del lavoro. Fate in modo che questo periodo, questo tempo sia usato bene. Lasciatevi coinvolgere dal gusto della conoscenza, partecipando con interesse ed entusiasmo alla vita scolastica, date alla scuola la giusta importanza, perché sarà lì che avverrà la vostra crescita umana, culturale e sociale. Un ruolo fondamentale, in questo percorso di crescita, lo rivestono i vostri insegnanti, che dovrete rispettare e ascoltare.

Un pensiero alle famiglie affinché siano sempre presenti nella vita dei loro figli e interagiscano in modo intelligente e produttivo con le istituzioni scolastiche e quelle pubbliche. Un augurio di buon lavoro, mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, ai docenti, ai dirigenti scolastici e al personale della scuola. A loro va il mio grazie più sincero e la mia assicurazione che il Comune di Foligno non farà mancare il suo sostegno a quella che è la nostra più grande risorsa. Certo che non mancheranno le occasioni per dialogare e confrontarci, si augura a tutti un anno ricco di nuove opportunità educative e socializzanti.

(*) Sindaco della Città di Foligno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!