Scuola Digitale, a Terni l'Apple Leadership Eventi - Tuttoggi.info

Scuola Digitale, a Terni l’Apple Leadership Eventi

Redazione

Scuola Digitale, a Terni l’Apple Leadership Eventi

Terni si prepara ad ospitare un nuovo evento dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione
Gio, 12/09/2019 - 09:38

Condividi su:


Dopo le iniziative realizzate nella primavera scorsa e la partecipazione dell’assessore Valeria Alessandrini all’Italian Education Leaders Briefing, all’Apple Park Executive Briefing Center a Cupertino, Terni si prepara ad ospitare un nuovo evento dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione.
Negli uffici dell’assessorato alla scuola e università, a Palazzo Spada, c’è stato un incontro con Med Computer Srl, Apple Solution Expert Education, per l’organizzazione dell’Apple Leadership Event che si svolgerà il prossimo martedì 24 ottobre al CAOS di Terni.

L’evento è rivolto a dirigenti scolastici, animatori digitali e docenti del centro Italia, che avranno occasione di scoprire e sperimentare le possibilità di utilizzo della tecnologia nelle attività didattiche nel corso di una giornata dedicata al Coding, alla creatività e all’inclusione.
Proprio le attività svolte nel corso del primo semestre 2019 hanno consentito l’avvio di progetti legati alla didattica digitale all’interno di alcuni istituti scolastici di Terni e della sua provincia.
Durante l’incontro di stamattina è stato così deciso di riprendere le attività formative rivolte agli studenti con l’obiettivo di incentivare gli usi creativi della tecnologia.

“Con queste iniziative – dice l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini –  facciamo grandi passi in avanti sulla strada verso la diffusione della didattica digitale in moltissime istituzioni scolastiche. Le nuove tecniche di didattica e la digitalizzazione sono il futuro dell’insegnamento come abbiamo potuto constatare anche durante la tre giorni di Futura Italia, la grande manifestazione nazionale che si è tenuta a Terni nel maggio scorso, voluta dal Ministro dell’Istruzione della Lega, Marco Bussetti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!