Scuola di Scorcello, inaugurati nuovi spazi esterni - Tuttoggi.info

Scuola di Scorcello, inaugurati nuovi spazi esterni

Redazione

Scuola di Scorcello, inaugurati nuovi spazi esterni

Mer, 27/03/2024 - 14:23

Condividi su:


Lavori per 50mila euro, impermeabilizzati anche gli spazi interni e sistemate tutte le recinzioni

E’ stato inaugurato stamattina (27 marzo) lo spazio esterno della scuola dell’infanzia e primaria di Scorcello, oggetto di un recente lavoro di riqualificazione. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Gubbio Filippo Stirati, l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili e l’assessora ai Servizi scolastici Simona Minelli.

I lavori, nel dettaglio, hanno consistito nella demolizione delle pavimentazioni esistenti e nella sostituzione con nuove pavimentazioni fatte con calcestruzzo spazzolato. E’ stato inoltre realizzato un muro di contenimento con mattoni a celle, sopra al quale è stata messa una recinzione che ha consentito di creare un piano complanare per dare la possibilità ai bambini di giocare all’esterno.

E’ stata inoltre montata una fontanella, riparate le recinzioni e sostituita tutta la pavimentazione della scala di accesso al piano primo, anche in considerazione delle infiltrazioni d’acqua che si verificavano nei locali sottostanti, che sono quindi stati completamente impermeabilizzati.

Sono state infine sostituite tutte le ringhiere e sono stati fatti altri piccoli lavori di dettaglio, per un importo complessivo di 50mila euro, che restituisce agli alunni e ai loro insegnanti uno spazio dove giocare, imparare, correre e vivere al meglio gli anni più belli della scuola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!