Scuola di polizia, a Spoleto il giuramento di 445 nuovi agenti - Tuttoggi.info

Scuola di polizia, a Spoleto il giuramento di 445 nuovi agenti

Redazione

Scuola di polizia, a Spoleto il giuramento di 445 nuovi agenti

Il corso era iniziato ad agosto scorso, nell'ultimo mese è proseguito in modalità e-learning. Ora gli agenti in prova stanno tornando a Spoleto per il giuramento
Gio, 30/04/2020 - 17:35

Condividi su:


Ben 445 nuovi agenti in prova della polizia di Stato formati all’istituto per sovrintendenti “Rolando Lanari” di Spoleto. Il percorso formativo teorico / pratico (208° corso) si è concluso nei giorni scorsi. Ed ora, a partire da martedì scorso, i nuovi agenti stanno affluendo alla scuola di polizia spoletina diretta dal primo dirigente Maria Teresa Panone per prestare giuramento di fedeltà alla Repubblica. Quindi raggiungeranno le sedi di servizio per il tirocinio applicativo e la nomina ad agenti della Polizia di Stato.

Il percorso formativo, iniziato lo scorso 29 agosto, ha visto la partecipazione di 445 frequentatori che si sono applicati nelle lezioni teoriche – pratiche che hanno riguardato le materie di diritto penale, procedura penale, diritto costituzionale, ordinamento e regolamenti delle forze di polizia, immigrazione, tecniche operative, uso delle armi, difesa personale, ordine pubblico, ecc.. Nell’ultimo mese, in linea con le indicazioni governative valide per tutti i corsi di studio, è proseguito in modalità e-learning.

La cerimonia di giuramento, seppur svoltasi in maniera sobria e con tutte le precauzioni del caso, è stata particolarmente sentita poiché pregna di quell’alto senso del dovere che porterà gli agenti in prova presso le varie Sedi di tutta Italia in un momento storico particolarmente delicato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!