SCUOLA DI ILLUMINAZIONE DEI BENI CULTURALI - Tuttoggi.info

SCUOLA DI ILLUMINAZIONE DEI BENI CULTURALI

Redazione

SCUOLA DI ILLUMINAZIONE DEI BENI CULTURALI

Sab, 24/11/2007 - 14:02

Condividi su:


L' Accademia della Luce di Umbertide, associazione culturale no profit da sempre impegnata nell'educazione alle tecniche della luce, promuoverà, con il patrocinio della Provincia di Perugia, una scuola di specializzazione per l'illuminazione dei beni culturali. L'obiettivo è quello di formare figure professionali specializzate in questo settore che siano in grado di valorizzare i beni culturali attraverso l'uso di materiali e tecniche di illuminazione adeguate. Il corso fornirà fondamenti di carattere tecnico-scientifico, applicativo-progettuale ma anche storico-culturale al fine di formare figure professionali dotate di una cultura critica in grado di fornire le soluzioni illuminotecniche più consone alle esigenze del bene culturale in questione. Tra i docenti del corso, che avrà sede a Montone, ricordiamo Piergiorgio Capparucci (esperto in architectural lighting), Francesco Storaro (architetto lighting designer), Francesca Marchetti (esperta in Storia dell'Arte), Marina Vio (Docente dell'Università IUAV di Venezia), Salvatore Mancinelli (illuminotecnica) e Maurizio Gianandrea e Littorio Storaro dell'Accademia della Luce.

Info: http://www.lighteducation.com/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!