Scuola comunale di Musica, al via le iscrizioni - Tuttoggi.info

Scuola comunale di Musica, al via le iscrizioni

Redazione

Scuola comunale di Musica, al via le iscrizioni

Convenzione con il Conservatorio Morlacchi di Perugia
Lun, 12/09/2016 - 15:44

Condividi su:


Nella scuola comunale di musica ‘Biagini’ di Foligno sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno 2016/2017. Sono diverse le novità che caratterizzeranno questo nuovo anno scolastico. Innanzitutto la convenzione con il Conservatorio Morlacchi di Perugia, che oltre a garantire elevati standard formativi, consentirà agli allievi di Foligno e del comprensorio di frequentare il corso preaccademico, riconosciuto dal Conservatorio.
La scuola riproporrà, a prezzi agevolati, la sezione di propedeutica per allievi fino a 10 anni con i corsi nati per musica (fino a 3 anni), Gioco suono Imparo (4-6 anni) e propedeutica strumentale (7-10 anni) con la possibilità di partecipare gratuitamente al coro delle voci bianche (5 – 12 anni) e di cimentarsi anche in un secondo strumento.
Per i più grandi e per gli adulti sono attivi i corsi specialistici individuali di strumento e canto abbinati in forma gratuita ai corsi di teoria e solfeggio e alle varie classi di musica d’insieme che spaziano dalla classe di musica barocca, progetto band, musica classica, al coro per ragazzi e adulti.
Da quest’anno si rafforza la collaborazione con il Festival del Cinema “Città di Spello” che, grazie alla disponibilità del maestro Federico Savina, docente di tecnica del suono del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, consentirà agli allievi di cimentarsi in un percorso di approfondimento sulla musica per film incentrato in particolare sulla sincronizzazione tra musica e immagini di un audiovisivo.
Questo progetto è stato reso possibile anche grazie al contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Foligno che, tra breve, permetterà la realizzazione di una nuovissima aula informatica, completa di tutte le strumentazioni, in grado di svolgere corsi di musica e computer (registrazione, arrangiamenti, composizione musica elettronica ed installazioni musicali)
Per informazioni ed iscrizioni è possibile recarsi nella sede della scuola, nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì dalle 15 alle 19, oppure chiamare i numeri 3341482309 – 3270618674, inviare una mail a scuolamusicafoligno@gmail.com o visitare il sito web www.scuolamusicafoligno.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!