Scuola Carducci, ecco i soldi per l'adeguamento antisismico - Tuttoggi.info

Scuola Carducci, ecco i soldi per l’adeguamento antisismico

Redazione

Scuola Carducci, ecco i soldi per l’adeguamento antisismico

Sbloccato il fondo nella casa depositi del Comune
Mar, 19/12/2017 - 15:15

Condividi su:


Sono finalmente arrivati i soldi per i lavori di adeguamento antisismico alla scuola “Carducci”, grazie alla somma di 100mila euro arrivata nelle casse depositi del Comune. Somma che andrà ad aggiungersi al ccofinanziamento del Comune (100mila euro) e a quello della Regione, 550mila euro.

A darne notizia è l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Corradi: “è pervenuto il via libera dalla Cassa depositi e prestiti per la devoluzione di un precedente mutuo, inizialmente destinato ad opere stradali – specifica l’assessore – per finanziare invece il consolidamento e l’adeguamento sismico della scuola Carducci. I 100 mila euro ora liberati si vanno da aggiungere ai 100 mila che il Comune aveva devoluto nelle scorse settimane. E’ ora tutto disponibile il coofinanziamento comunale di 200 mila euro che vanno a sommarsi ai 550 mila euro della Regione. Ci sono tutte le condizioni finanziarie per procedere ai lavori tanto attesi. Dal punto di vista delle procedure amministrative manca solo la gara di assegnazione dei lavori, attività che fa capo alla struttura gestionale dell’Ente. La giunta comunale dal canto suo ha già provveduto ad approvate il progetto esecutivo così da poter ridurre al minimo i tempi di attesa. Voglio esprimere soddisfazione per il completamento del non semplice percorso amministrativo che ha portato alla devoluzione dei mutui, ottenendo un benestare della Cassa depositi e prestiti che non era affatto scontato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!