Scuola a Terni, gli indirizzi dei licei e degli istituti tecnici nell'offerta formativa provinciale - Tuttoggi

Scuola a Terni, gli indirizzi dei licei e degli istituti tecnici nell’offerta formativa provinciale

Redazione

Scuola a Terni, gli indirizzi dei licei e degli istituti tecnici nell’offerta formativa provinciale

Il Consiglio di Palazzo Bazzani ha approvato la programmazione scolastica provinciale fino al 2020
Mar, 23/10/2018 - 12:34

Condividi su:


 Il Consiglio provinciale ha approvato le linee guida per la programmazione scolastica territoriale e l’offerta formativa per gli anni 2018-2020, in particolare per il 2019-2020. Per quanto riguarda l’offerta formativa, nel piano, già approvato dalla conferenza provinciale sulla scuola, si introduce per Terni l’attivazione, all’interno dell’indirizzo tecnico-economico e amministrazione-finanza e marketing, del corso per relazioni internazionali e marketing e del corso professionale su servizi culturali e dello spettacolo.

Per la Oberdan si propone il consolidamento del corso musicale, mentre per il Galilei e il Donatelli il mantenimento degli indirizzi già attivati, allo stesso modo che per l’istituto tecnico-tecnologico San Gallo, per l’artistico, per l’Ipsia, il Cpa e l’ex Angeloni. Su Orvieto si propone la sezione musicale per l’istituto artistico-classico e professionale, su Narni il mantenimento di tutti gli indirizzi del liceo Gandhi e per l’omnicomprensivo di Amelia si propone biotecnologie ambientali con un’articolazione sui prodotti locali.

Per quanto concerne il dimensionamento scolastico il piano prevede l’accorpamento dell’istituto comprensivo di San Venanzo con quello di Fabro, il mantenimento in deroga dell’autonomia scolastica per l’istituto omnicomprensivo di Amelia e per quello dell’Ipsia Pertini di Terni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!