Scuola, 2,5 milioni di euro per il "Casagrande" di Terni - Tuttoggi.info

Scuola, 2,5 milioni di euro per il “Casagrande” di Terni

Redazione

Scuola, 2,5 milioni di euro per il “Casagrande” di Terni

Approvato finanziamento dalla giunta provinciale
Mar, 03/06/2014 - 14:21

Condividi su:


La giunta provinciale di Terni ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei laboratori cucine-ristorazione dell’Istituto Alberghiero Casagrande di Terni. Il progetto prevede un investimento di 2 milioni e mezzo di euro per un intervento che sarà eseguito secondo le più moderne tecniche e nel rispetto dei parametri di bio compatibilità e bio architettura. La nuova struttura sorgerà in un’area adiacente all’istituto, verrà realizzata in legno, acciaio e vetro con sistemi di riutilizzo delle acque, di risparmio energetico attraverso il fotovoltaico e rispettando i più moderni criteri anche di bioedilizia. Il nuovo complesso dei laboratori cucine sarà una struttura all’avanguardia che oltre a fornire un servizio essenziale alla scuola, rappresenterà anche un importante intervento architettonico ed edilizio per la città. L’avvio dei lavori è previsto entro il mese di giugno con il loro completamento in vista dell’anno scolastico 2015-2016.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!