Scudetto Juve, lo stornello perugino allo Stadium è tormentone

Scudetto Juve, lo stornello perugino allo Stadium è tormentone

Boom di visualizzazioni su Youtube, il Napoli di Sarri ‘vittima’ predestinata

share

La Juventus di Allegri è nella leggenda con il settimo scudetto consecutivo (celebrato con l’hashtag #my7h) e i suoi 36 trionfi collezionati in bacheca, dopo uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni. Il Napoli di Sarri ha tenuto testa ai bianconeri fin quando ha potuto, ma lo strapotere degli uomini di Allegri alla fine non ha lasciato scampo.

Il primo anno con l’introduzione del VAR sembra aver messo fine a una parte delle polemiche sulla legittimità delle vittorie bianconere, ma l’ironia e lo sfottò tra tifosi rimangono ancora accesissimi; come quelli tra Juve e Napoli, appunto. Fuochi d’artificio, festeggiamenti, caroselli partenopei dopo la vittoria proprio contro i bianconeri, giornalisti non proprio simpatizzanti per la ‘Vecchia Signora’, tifosi avversari scatenati e pronti a inserirsi in qualsiasi crepa manifestata dai bianconeri.

A fine campionato, nella festa di addio a Gianluigi Buffon, numero uno dei numeri uno, allo Stadium di Torino è il momento di togliersi qualche sassolino e allora ecco lo stornello perugino che  ‘ristabilisce gli equilibri’. Ukulele alla mano, accento perugino, gli amici di Spello a fare da contorno e via ai festeggiamenti.

Il video del tifoso bianconero è diventato un tormentone su social e, dopo soltanto un giorno, ha guadagnato migliaia di visualizzazioni.

Juventibus.com

Diretta live dallo Stadium… Leomina BUBU7TTETE 🎶

share

Commenti

Stampa