Fausto Protasi è stato confermato alla guida della Spoleto Credito e Servizi, la Holding che controlla, fra le altre, la Banca Popolare di Spoleto. La nomina, come anticipato nell'edizione pomeridiana di TO®, è avvenuta nel tardo pomeriggio. Il CdA dunque ha preferito non perdere tempo e procedere immediatamente ad assegnare le varie cariche. Vice presidente vicario resta Danilo Solfaroli mentre Michelangelo Zuccari sarà vice presidente. A Fabrizio Raggi invece l'incarico di segretario del CdA. (Aggiornato alle 21.45)
SCS: PLEBISCITO PER LA LISTA DEL PRESIDENTE USCENTE FAUSTO PROTASI. ACCLAMATO ANTONINI (BPS) – Più di 1000 all'Assemblea della Spoleto Credito e Servizi. Attesa per le nomine all'interno del Cda. A breve la nomina del Presidente . Ecco i Revisori dei Conti. Raffica di multe per divieto di sosta. Aggiornamento: i valori della SCS (foto)
Terminata poco fa l'attesa Assemblea della Spoleto Credito e Servizi. Più di mille Soci già dalle 10 di questa mattina hanno preso parte prima allo svolgimento delle relazioni da parte del Cda uscente e poi alle operazioni di voto.
L'Assemblea ordinaria prevedeva all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio della società al 31 dicembre 2008, e il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2009-2011.
Tutto lo svolgimento dell'Assemblea si è tenuto nel solco dell'approvazione dell'operato del Cda uscente, presieduto da Fausto Protasi, tanto che terminate le relazioni previste all'Ordine del giorno si è immediatamente passati alle operazioni di voto, che vista l'unanimità si sono svolte con modalità palese per alzata di mano.
Sono risultati eletti tutti i nominativi proposti nella lista presentata dal Presidente uscente Protasi. Il nuovo Cda risulta composto da: Giovannino Antonini, Marco Bellingacci, Francesco Cocchetto, Fausto Protasi, Fabrizio Raggi, Danilo Solfaroli, Michelangelo Zuccari.
Per quanto riguarda il Collegio Sindacale questo risulta formato da Roberto Rossi, Angelo Cerbella e Roberto Mallardo.
Il Cda si modifica con l'ingresso di alcune nuove figure come Francesco Cocchetto che sostituisce l'ex Presidente Fabrizio Cardarelli, e nel Collegio dei Sindaci, Angelo Cerbella e Roberto Mallardo subentrano a Pietro Roscini e Giorgio Adeodato Norcia.
Notata l'assenza dell'ex Presidente Fabrizio Cardarelli che, secondo alcune autorevoli fonti, fino a pochi giorni fa sembrava intenzionato a presentare una propria lista e comunque a presentarsi all'Assemblea odierna per fare il proprio punto della situazione. Da quanto è dato sapere, entro la serata il nuovo Cda si dovrebbe riunire per effettuare le nomine all'interno del Consiglio. Data per certa la rielezione a Presidente della Scs di Fausto Protasi.
Non è mancata una nota di colore a margine della giornata: molti soci all'uscita dall'Albornoz hanno trovato la sgradita sorpresa di una multa per divieto di sosta nei parcheggi riservati ai Bus turistici.
La Spoleto Credito e Servizi ha chiuso il bilancio con un utile netto di esercizio pari a 3.871.724 euro, con distribuzione agli azionisti di 1.025.076 euro di cui 275.076 quale residuo e 750mila quale riserva di utili per un dividendo unitario di 0,40 euro ad azione dal prossimo 1 luglio. Il valore di ogni singola azione passa da 42 a 45 euro.