Scossa in consiglio, Lini lascia la Lega: Ignorate mie istanze per il territorio

Scossa in consiglio, Lini lascia la Lega: “Ignorate le mie istanze per il territorio”

Alessandro Orfei

Scossa in consiglio, Lini lascia la Lega: “Ignorate le mie istanze per il territorio”

Mar, 29/03/2022 - 15:49

Condividi su:


Il consigliere comunale resta in maggioranza ma si prepara ad un percorso civico

I malumori e i mal di pancia c’erano da tempo, ma nel consiglio comunale di martedì pomeriggio il consigliere comunale Domenico Lini, eletto nel 2019 con la Lega e campione di preferenze nella montagna folignate, ha annunciato l’uscita dalla Lega e la creazione del gruppo misto.

“Costruttivo rapporto con la quasi totalità dei colleghi della Lega”

In qualità di consigliere comunale, eletto alle ultime elezioni amministrative – ha detto il consigliere – comunico ufficialmente la mia decisione di uscire dal Gruppo comunale “Lega  Salvini per Zuccarini” costituendo, nel contempo, il gruppo Misto. Pur volendo con sincerità rimarcare il costruttivo rapporto di amicizia e collaborazione con la quasi totalità dei colleghi consiglieri della Lega e con tutti gli altri componenti dei partiti di  maggioranza,  alla base di questa scelta  vi sono state  grandi difficoltà di dialogo , divenute ormai insanabili, in seno ai vertici della Lega soprattutto a livello regionale“.

“Mancato recepimento delle mie istanze per il territorio”

 Lini parla anche di “mancato recepimento delle mie istanze a favore del territorio, un territorio- quello folignate- fortemente penalizzato dall’assenza  di rappresentanza nelle più importanti  istituzioni, non mi ha consentito  di esprimere una forte posizione coerente   con il mio percorso politico , e con i principi  di moderazione che da sempre ho avuto modo di esprimere negli incarichi istituzionali ricoperti“.

“Incondizionato sostegno a Zuccarini”

Nessun problema ci sarà per la maggioranza: “Nonostante l’uscita dalla Lega, confermo la mia stima ed il mio incondizionato sostegno al Sindaco, alla Giunta Comunale folignate e a tutti gli altri partiti che compongono l’attuale maggioranza, a partire dall’ormai imminente approvazione in consiglio del bilancio di previsione. Ricordo con orgoglio che insieme all’Avv. Stefano Zuccarini ho contribuito al successo elettorale di questa maggioranza specialmente nelle aree montane e periferiche della città, alle quali non intendo far mancare, anche in futuro, il mio indiscusso appoggio. Mi impegnerò, più che mai, per far sì che la voce dei folignati (in particolare di quelli che abitano nella nostra montagna)  sia  ascoltata da questa e dalla prossima Giunta, che dovrà fornire risposte e tutelare convintamente i loro legittimi interessi“.

Obiettivo “percorso civico popolare e centrista”

L’intenzione, con la costituzione del gruppo Misto, è di avviare un percorso civico, di orientamento popolare e  centrista, attivando un confronto costruttivo con le forze  moderate presenti in Consiglio Comunale a sostegno di questa maggioranza, e con le associazioni territoriali e sociali che hanno a cuore lo sviluppo del territorio e la sostenibilità del vivere quotidiano dei più deboli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!