Scopriamo Di Serio, l'ultima scommessa del Ds Giannitti

Scopriamo Di Serio, l’ultima scommessa del Ds Giannitti

Massimo Sbardella

Scopriamo Di Serio, l’ultima scommessa del Ds Giannitti

Ven, 22/07/2022 - 12:18

Condividi su:


Il giovane attaccante già lo scorso gennaio stava per approdare in prestito al Perugia, che ora lo ha acquistato a titolo definitivo

Già lo scorso gennaio Giannitti avrebbe voluto portare Giuseppe Di Serio a Perugia, per contribuire alla volata playoff. Il ragazzo (ha compiuto 21 anni il 20 luglio), allora di proprietà del Benevento, con cui aveva esordito in Serie A nel derby contro il Napoli, era stato però mandato in prestito a Pordenone, dove avrebbe avuto più spazio rispetto a Perugia, dove ad affiancare l’ariete De Luca, c’erano il nuovo arrivato Olivieri e il brasiliano Matos.

Con i ramarri Di Serio ha disputato 13 partite, siglando 2 reti. Ma Giannitti ha continuato a seguirlo, tanto da acquistarlo a titolo definitivo dal Benevento, una volta avuto il via libera dal presidente Santopadre e l’assenso tecnico di mister Castori. L’attaccante trentino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Centravanti, abile nelle sponde aeree e nel favorire l’inserimento dei compagni, Di Serio può giocare anche esterno d’attacco. Una duttilità che può renderlo molto utile al gioco di Castori. Una sorpresa per i tifosi – con la maglia del Benevento Di Serio ha collezionato in tutto tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Primavera 62 presenze e 9 reti – che confidano nel fiuto di Giannitti. E nell’arrivo di un altro elemento per completare il pacchetto offensivo del Grifo.

Di Serio non raggiungerà i compagni nel ritiro di Pieve di Cadore, ormai agli ultimi giorni, ma inizierà ad allenarsi con i compagni da martedì a Perugia.


Curi, finché non riapre la Curva Nord
prezzi ridotti in Gradinata e in Tribuna


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!