Svincolo di Scopoli, le rassicurazioni non bastano - Tuttoggi.info

Svincolo di Scopoli, le rassicurazioni non bastano

Claudio Bianchini

Svincolo di Scopoli, le rassicurazioni non bastano

Fiacco: "il ministro non ha ancora fornito risposte, non possiano non essere preoccupati"
Sab, 13/02/2016 - 16:13

Condividi su:


“E’ ormai da tre lunghissimi anni che ci stiamo battendo contro il veto posto dalla Sovrintendenza e quindi dal Ministero dei Beni Culturali, alla realizzazione dello svincolo di Scopoli sul nuovo asse della Foligno – Civitanova Marche. In questi giorni, sia da parte del sindaco Nando Mismetti che dalla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, arrivano ulteriori ma purtroppo generiche rassicurazioni”.

A tornare sulla vicenda è Alessio Fiacco, portavoce del Comitato Val Menotre.

“Ci fa piacere sapere che le istituzioni, a vario titolo e a vari livelli si stiano muovendo – prosegue Fiacco – ma dopo anni di promesse e rassicurazioni, siamo ancora al nulla di fatto, e ora la gente non crede più a facili illusioni. Aspettiamo risposte chiare e soprattutto fatti concreti – conclude – rispettiamo il lavoro diplomatico, le intese politiche e gli approcci tecnici che si stanno portando avanti, ma il ministro Franceschini ad oggi ancora non ha fornito risposte e questo è un dato che non può non preoccuparci”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!