Scoperto nascondiglio di biciclette e motorini rubati | Tre le denunce - Tuttoggi.info

Scoperto nascondiglio di biciclette e motorini rubati | Tre le denunce

Redazione

Scoperto nascondiglio di biciclette e motorini rubati | Tre le denunce

La refurtiva è stata ritrovata nel garage di una donna incensurata, l'accusa ai responsabili è di ricettazione
Mar, 15/03/2016 - 11:29

Condividi su:


Dopo aver ricevuto numerose denunce di furti di biciclette e ciclomotori i Carabinieri della Stazione di Città di Castello, in questi giorni, hanno intensificato le attività d’indagine concentrate principalmente su alcuni uomini già conosciuti e pregiudicati per reati contro il patrimonio. Tali accertamenti hanno permesso di ricostruire una rete di persone che, con varie mansioni, si occupavano del furto, di nascondere il maltolto, di smontare i pezzi e di piazzarli anche all’estero.

Dopo una perquisizione in un garage di un condominio insospettabile e nella disponibilità di una donna incensurata, sono state rinvenute numerose biciclette anche professionali, tutte in ottimo stato e di elevato valore economico, svariate ruote di bicicletta in lega leggera ed alcuni ciclomotori.

Ovviamente sia la donna proprietaria del garage che due cittadini extracomunitari, emersi a seguito di ulteriori indagini, non hanno saputo fornire giustificazioni circa il possesso di così tanto materiale e pertanto sono stati denunciati, in concorso tra loro, per il reato di ricettazione.

Tutti i mezzi rinvenuti sono stati sequestrati. I primi accertamenti hanno già portato a stabilire che due biciclette erano state rubate nei mesi scorsi a Città di Castello; in entrambi i casi i proprietari, però, non avevano sporto denuncia e, pertanto, le ricerche sono state tutt’altro che facili. I Carabinieri tifernati rivolgono anche un appello affinchè chi avesse subito un furto della propria bicicletta si rechi presso la caserma per le verifiche del caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!