Scontri tra tifosi in Bastia - Narnese; feriti 2 giovani da lancio di bottiglie - Tuttoggi.info

Scontri tra tifosi in Bastia – Narnese; feriti 2 giovani da lancio di bottiglie

Redazione

Scontri tra tifosi in Bastia – Narnese; feriti 2 giovani da lancio di bottiglie

Dom, 18/12/2011 - 23:51

Condividi su:


Lu. Bi.

Incredibile quello che è capitato a 2 ragazzi narnesi che si erano recati a Bastia per seguire la propria squadra nel match di cartello del campionato di Eccellenza. Era noto che le 2 tifoserie avessero dei precedenti e che, per usare un eufemismo, non fossero proprio amiche. Eppure il servizio d'ordine predisposto per la partita è stato decisamente inadeguato visto l'alto indice di rischio che la gara presentava. All'arrivo del pullman della Narnese sarebbe scattata la scintilla della follia che ha acceso la violenza. Da una parziale ricostruzione, grazie alla voce del collega Fabrizio Chiani intervenuto in una trasmissione sportiva locale, i tifosi del Bastia hanno iniziato una sassaiola all'indirizzo dei narnesi, tra i quali si trovava anche il patron rossoblu, Gli ultras del Bastia avrebbero lanciato anche bottigliette d'acqua, 2 delle quali avrebbero colpito altrettanti giovani tifosi narnesi, tanto da costringerli a ricorrere alle cure del pronto soccorso. La peggio è toccata al ragazzo che ha ricevuto la bottigliata in pieno volto, riportando una profonda ferita all'arcata sopraccigliare. I pochi Carabinieri presenti al campo sportivo, forse 6, sono rimasti impotenti di fronte al numero nettamente superiore dei facinorosi, circostanza questa abbastanza sorprendente visto che tutti sapevano delle vecchie ruggini che c'erano tra le 2 compagini.

© Riproduzione riservata

(Si ringrazia Moreno Sturaro per la collaborazione)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!