"Scomparso il sindaco Mismetti": volantini sarcastici 'spuntano' in centro storico - Tuttoggi

“Scomparso il sindaco Mismetti”: volantini sarcastici ‘spuntano’ in centro storico

Claudio Bianchini

“Scomparso il sindaco Mismetti”: volantini sarcastici ‘spuntano’ in centro storico

Singolare protesta di Casa Pound che in una nota rivendica il blitz notturno di affissioni abusive
Mar, 31/05/2016 - 18:13

Condividi su:


Scelgono il sarcasmo, i ragazzi di CasaPound Foligno, per protestare nei confronti del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, considerato “scarsamente attento ai problemi della città”.

In un blitz notturno nel centro storico, hanno abusivamente affisso duecento volantini, con la scritta ‘Scomparso’ ed una foto del primo cittadino, invitando i cittadini a contattare, in caso di ritrovamento, il numero della segreteria comunale.

“Con questa ironica iniziativa – dichiara in una nota stampa Saverio Andreani, responsabile folignate di CasaPound  – abbiamo voluto sottolineare il mancato intervento del sindaco in merito ai temi che più interessano i folignati. L’isolamento e la mancanza di controlli adeguati nella frazione di Sant’Eraclio soggetti a continui furti, la crisi dei commercianti, colpiti da una forte tassazione e che  rimangono perennemente inascoltati, così come il costante peggioramento della situazione economica della Fils,  la condizione dei parchi pubblici preda di incuria e negligenza e dell’ormai defunta società del Foligno Calcio”.

“Sebbene sollecitato dalla cittadinanza a dare risposte – conclude Andreani – il sindaco ha preferito non intervenire, facendo mancare la sua presenza a dispetto dell’esplosione dei sopraccitati problemi che attanagliano la città. Contro questo genere di politica, attenta ai bisogni dei cittadini solamente in periodo di elezioni, CasaPound Foligno continuerà il proprio impegno sul territorio, attraverso iniziative di solidarietà e l’elaborazione di proposte concrete per una gestione alternativa della città e per la risoluzione dei problemi che la affliggono”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!