C’è sempre tanta preoccupazione intorno alla scomparsa di Guillermo Ever Zambelli, sparito da Umbertide ormai da domenica scorsa (13 aprile).
Il 39enne originario di El Salvador si è allontanato tre giorni fa dalla residenza protetta dove risiede tra le 13.30 e le 14.40, lasciando un messaggio chiaro alle persone con cui vive “Non torno per cena”.
Due sono gli avvistamenti che tengono viva la speranza di rivederlo vivo: il primo risale a lunedì mattina (14 aprile), dove Ever è stato ripreso dalle telecamere delle scale mobili della stazione di Sant’Anna, a Perugia. La seconda segnalazione è invece arrivata ieri (15 aprile) nei pressi del Centro diurno San Giuseppe, nella via omonima, sempre nel capoluogo umbro.
Nel pomeriggio odierno (16 aprile), intanto, si è tenuta presso la Prefettura di Perugia una riunione per il coordinamento delle operazioni di ricerca del 39enne, alla presenza di Questura, carabinieri, Guardia di Finanza, vigili del fuoco, Protezione civile regionale e Centrale operativa del 118. A seguito della denuncia i carabinieri hanno dato subito avvio alle attività di ricerca insieme alle altre forze dell’ordine, tuttavia senza ottenere, al momento, alcun risultato.
Il tavolo di coordinamento ha ritenuto che le ricerche proseguiranno nei luoghi di possibile interesse nell’ambito territoriale del Comune di Perugia, ampliandone progressivamente il raggio.
Guillermo Ever Zambelli è alto 165 cm, di corporatura media, carnagione scura, capelli neri e corti, occhi neri. Al momento dell’allontanamento vestiva una maglietta a maniche corte con una felpa e pantaloni di jeans di colore blu. Avrebbe con sé documenti, cellulare (irraggiungibile) e caricabatterie. Chiunque l’abbia visto è invitato a contattare i carabinieri al numero 075/8627800.