Scompare mentre va ad asparagi, ritrovato dai soccorritori - Tuttoggi.info

Scompare mentre va ad asparagi, ritrovato dai soccorritori

Redazione

Scompare mentre va ad asparagi, ritrovato dai soccorritori

Il 79enne si è perso nella zona di Ferentillo, l'allarme lanciato dal figlio. Ritrovato in buone condizioni di salute
Ven, 26/04/2019 - 17:07

Condividi su:


Era uscito per andare ad asparagi ma aveva fatto perdere le sue tracce di sé ai familiari. Sono state ore di apprensione in Valnerina per le sorti di un 79enne cercatore di asparagi scomparso. L’uomo si è infatti perso mentre si trovava nei pressi della chiesa di San Rocco, in località Gabbio, nel comune di Ferentillo.

A dare l’allarme circa la scomparsa dell’anziano, intorno alle 14,30, è stato suo figlio, che ha chiamato i vigili del fuoco. Sono state attivate quindi le ricerche, con il coinvolgimento di carabinieri, 118 e soccorso alpino e speleologico dell’Umbria.

Il cercatore di asparagi, F.O. le sue iniziali, classe 1940, di Terni, è stato rintracciato dai soccorritori poco dopo l’inizio delle ricerche, in buone condizioni di salute: si era semplicemente perso e non riusciva a ritornare alla sua macchina. A ritrovarlo è stato in particolare l’unità cinofila del Sasu, il cane Crono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!