Scivola nel Lago di Corbara / Soccorso un 42enne - Tuttoggi.info

Scivola nel Lago di Corbara / Soccorso un 42enne

Redazione

Scivola nel Lago di Corbara / Soccorso un 42enne

I soccorsi dall'ospedale di Perugia e dalla Forestale di Terni con un elicottero
Dom, 25/05/2014 - 20:43

Condividi su:


Il bel tempo e il desiderio di fare sport hanno tradito un giovane toscano rimasto ferito in maniera seria nel pomeriggio di oggi agli arti inferiori, con fratture che ne hanno richiesto il ricovero nel reparto di Ortopedia del Santa Maria della Misericordia. L’uomo, 42 anni, residente a Piancastagnaio, si era avventurato su una parete che costeggia il Castello di Titignano e, per cause imprecisate, è scivolato nelle acque del Lago di Corbara. Dall’Ospedale di  Perugia é partita un’autoambulanza del 118, ma l’infermiera Donatella Ciuchi ha dovuto attendere due ore prima di prestare i primi soccorsi all’uomo che è stato portato a riva e messo in salvo dagli agenti della Forestale di Terni, intervenuti con un elicottero munito di verricello. Fortunatamente l’escursionista non ha perduto conoscenza e grazie agli operatori sanitari è riuscito ad informare i familiari della brutta avventura. Ora come è detto è ricoverato in Ortopedia e dovrà subire un intervento chirurgico alla gamba destra. A completare le operazioni di soccorso anche una squadra di Vigili del Fuoco.
Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!