I due episodi sono avvenuti entrambi ad Umbertide, l'uomo è stato denunciato per furto con destrezza e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti
Furto con destrezza e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Con queste accuse i carabinieri hanno denunciato, nei giorni scorsi, un 37enne residente a Umbertide.
L’uomo, di origini campane, tra fine febbraio e inizio marzo, in due diverse occasioni, si era reso responsabile di altrettanti furti ai danno di due anziane donne del posto.
In entrambe le circostanze, approfittando di un momento di distrazione delle signore, il 37enne aveva scippato loro le rispettive borse che contenevano denaro contante, documenti personali e carte di credito. Facilitato dal numero del Pin che le vittime avevano scritto su un fogliettino, l’uomo è poi riuscito ad effettuare prelievi da diversi Atm, per una somma di circa 500 euro, prima che le carte venissero bloccate dalle anziane.
I militari, dopo aver visionato le registrazioni delle varie telecamere (sia quelle pubbliche che quelle installate nei bancomat), sono riusciti ad identificare il responsabile e l’auto utilizzata da quest’ultimo.
Il 37enne è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica per i due reati commessi.