Acqua Sangemini, nuovo sciopero | Sindacati "Pronti a rivolgerci alla Procura" - Tuttoggi.info

Acqua Sangemini, nuovo sciopero | Sindacati “Pronti a rivolgerci alla Procura”

Redazione

Acqua Sangemini, nuovo sciopero | Sindacati “Pronti a rivolgerci alla Procura”

Dura nota dei sindacati contro Ami "Pronti ad azioni forti"
Gio, 18/06/2020 - 17:35

Condividi su:


Nuovo sciopero alla Sangemini; in attesa del vertice di domani coi parlamentari umbri, le Rsu hanno indetto uno sciopero di due ore alla fine di ogni turno con presidio davanti all’ingresso del Centro Multimediale di Terni, dove nella mattina di domani è in calendario il vertice politico.

Occupazione

Le questioni che più preoccupa i rappresentanti sindacali sono quelle relative al livello di occupazione, agli investimenti e al piano industriale di Ami.

“Stiamo pagando ancora oggi con il nostro salario cig. – si legge in una nota congiunta – Oggi chiediamo alla politica e alle istituzioni locali e al sindacato una unità d’intenti che coinvolga la Regione e che la stessa faccia da regia. Chiediamo di coinvolgere tutti i soggetti interessati, sia di ‘destra’ che di ‘sinistra’, per risolvere i problemi dei siti umbri. Ripetiamo, siamo stanchi di una politica e di un management inefficiente e fortemente preoccupati perché il male di questi siti è che non abbiamo una rete vendita efficiente. È necessario rispettare l’accordo siglato in Regione, che è proprietaria delle concessioni fino al 2024, fatto da tutte le forze politiche, sindacali e industriali”.

Piano industriale

“Chiediamo che venga presentato entro la fine di giugno – scrivono ancora i sindacati – siamo anche pronti a iniziative a livello legale coinvolgendo direttamente la procura della Repubblica e i vari organi esecutivi di Stato. Confidiamo – conclude la nota – nelle forze politiche che devono e hanno obbligo di tutelare il lavoro dei propri concittadini come riporta la Costituzione italiana. Uno scontro diretto non sarebbe salutare per nessuno, sia a livello politico che aziendale, ormai in una regione dove le crisi aziendali la fanno da padrone. La politica tutta trovi una via d’uscita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!