Sciopero dei trasporti, oggi presidio sotto Regione Umbria - Tuttoggi.info

Sciopero dei trasporti, oggi presidio sotto Regione Umbria

Redazione

Sciopero dei trasporti, oggi presidio sotto Regione Umbria

Dalle 17,30 lo sciopero regionale di 4 ore del trasporto pubblico locale proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Orsa e Ugl dell’Umbria
Mer, 24/07/2019 - 15:05

Condividi su:


Inizierà alle 17.30 lo sciopero regionale di 4 ore del trasporto pubblico locale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Orsa e Ugl dell’Umbria, all’interno dello sciopero nazionale dei trasporti indetto per oggi, 24 luglio.

Lo sciopero regionale, indirizzato contro i pesanti tagli al trasporto pubblico locale decisi dalla Regione, sarà accompagnato da un presidio dei sindacati sotto la sede della Regione Umbria in piazza Italia a Perugia. In sindacati – che stamattina hanno tenuto una conferenza stampa presso la Cgil di Perugia – ritengono quella dei tagli  “una scelta molto grave, che sta provocando disagi agli utenti e preoccupazione tra gli operatori, con intere zone periferiche della nostra regione abbandonate dal servizio pubblico, condizione che potrebbe addirittura aggravarsi a settembre con l’apertura delle scuole. Per questo, come categorie dei trasporti, invitiamo gli utenti, i pendolari, gli studenti, la cittadinanza e tutti coloro che hanno a cuore il trasporto pubblico della nostra regione, a partecipare al nostro presidio di protesta oggi, sotto il palazzo della Regione Umbria in Piazza Italia, a partire dalle ore 17.30”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!