Scienze Politiche Terni, atto di indirizzo per l'Unipg - Tuttoggi.info

Scienze Politiche Terni, atto di indirizzo per l'Unipg

Redazione

Scienze Politiche Terni, atto di indirizzo per l'Unipg

Mar, 05/06/2012 - 08:57

Condividi su:


Il consiglio comunale ha approvato stasera all’unanimità l’atto d’indirizzo della seconda commissione sulla permanenza della facoltà di Scienze Politiche a Terni. L’atto prende le mosse dall’incontro tra la seconda commissione e gli studenti di scienze politiche che si è svolto alla fine di marzo nella sede universitaria dell’ex convento di San Valentino. Ricordato l’impegno della Giunta per l’università e gli atti fin qui prodotti dall’assemblea di palazzo Spada, il consiglio comunale “chiede all’ateneo di Perugia di ripensare la scelta che ha portato alla chiusura dei corsi di scienze politiche, in quanto si sta dimostrando particolarmente dannosa, relativamente alle immatricolazioni, per lo stesso ateneo, per il territorio di Terni e per l’intera Umbria”. Dopo il dibattito che ha fatto seguito alla presentazione dell’atto è stato aggiunto un emendamento, in riferimento alla previsione di “forme d’integrazione tra i corsi di laurea di economia e scienze politiche” a Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!