Schiuse le uova di falco, una webcam ne trasmette la diretta - Tuttoggi.info

Schiuse le uova di falco, una webcam ne trasmette la diretta

Redazione

Schiuse le uova di falco, una webcam ne trasmette la diretta

Mar, 29/05/2012 - 10:42

Condividi su:


E' partito, per il 5° anno consecutivo, il progetto Falchi nel Monte, ideato e realizzato da Simone Santarelli, che ha come obiettivo la reintroduzione in natura di specie in via di estinzione: i falchi.
Sono 12 i nidi inseriti dalla Artuà For Nature sul territorio grazie alla collaborazione del Comune di Montefalco, nella persona del Sindaco Donatella Tesei, di Valentino Valentini, già Sindaco, e di Artuà. I nidi sono stati tutti occupati tanto che in questi giorni si sono anche schiuse le uova di falco: uno in particolare è visibile on line grazie al contributo dell'Agricola Romanelli .
La telecamera, che manda in onda la vita degli uccelli, è stata posizionata all'interno del nido di Menelao e Elena, due falchi che sono alla loro prima nidificazione. Oltre ai nidi per gheppi vengono seguiti in diretta, grazie all'esperto Paolo Nasoni, anche i nidi per Storno e Codirosso, nidi con pullus, unici al mondo .
Grande la soddisfazione da parte del team Artuà For Nature che, capeggiato dal Presidente dottor Lucio Parmegiano, ha evidenziato l'importanza dell'ecosostenibilità del territorio e della comunicazione dei comuni che potrebbe essere realizzata a costi bassi.
E' possibile seguire la vita dei volatili in diretta su web all'indirizzo : webcamnatura.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!