Schillaci all'ospedale e al Chianelli, Zaffini annuncia: "IRccs a Perugia"

Schillaci all’ospedale e al Chianelli, Zaffini annuncia: “IRccs a Perugia”

Redazione

Schillaci all’ospedale e al Chianelli, Zaffini annuncia: “IRccs a Perugia”

Sab, 18/05/2024 - 09:50

Condividi su:


La visita del ministro della Salute al Santa Maria della Misericordia e al Comitato per la Vita

Specializzandi per contribuire a far fronte alla carenza di personale e ricerca e innovazione per rendere attrattivi i poli sanitari. Questi i temi affrontati dal ministro della Salute Orazio Schillaci, che accolto dal direttore generale De Filippis e accompagnato dalla governatrice umbra Tesei, dal rettore Oliviero e dal senatore Zaffini ha visitato l’ospedale Santa Maria della Misericordia.

La visita in Umbria del ministro si è conclusa al Residence “Daniele Chianelli”, dove Schillaci è stato accolto dal presidente del Comitato per la vita Franco Chianelli, che dopo aver illustrato 34 anni di attività di volontariato dedicato ai malati, bambini, adolescenti e adulti, onco-ematologici, lo ha accompagnato a visitare la struttura che conta 50 alloggi complessivi in cui vengono ospitati, senza costi di affitto e insieme alle loro famiglie, i pazienti in cura nei reparti di Ematologia con Trapianto di midollo osseo ed Oncoematologia pediatrica.

“Sono molto felice – ha commentato Franco Chianelli – di aver accolto il ministro della Salute e aver avuto la possibilità di mostrare quanto realizzato in 34 anni di attività di volontariato. Non solo nell’ambito dell’accoglienza ai malati ma anche nel supporto psico-sociale e nel finanziamento alla ricerca. È stata anche un’occasione per esprimere la gratitudine mia e dei malati per l’acquisto del nuovo acceleratore lineare, uno strumento di ultima generazione, fondamentale per la battaglia contro le terribili malattie onco-ematologiche”.

“Quello che ho visto al Residence – ha commentato il ministro – mi ha profondamente colpito. Perugia è un centro di eccellenza internazionale. Quale posto migliore per questo straordinario connubio: ricerca, cura e solidarietà”

A conclusione della giornata il senatore Zaffini, presidente della commissione Sanità, ha fatto un importante annuncio: “Faremo l’IRccs a Perugia”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!