Schifani premia Scuola Sterpete seconda classificata al concorso a livello nazionale “Vorrei una legge che…” - Tuttoggi.info

Schifani premia Scuola Sterpete seconda classificata al concorso a livello nazionale “Vorrei una legge che…”

Redazione

Schifani premia Scuola Sterpete seconda classificata al concorso a livello nazionale “Vorrei una legge che…”

Mar, 27/03/2012 - 14:22

Condividi su:


Si è concluso con un secondo posto di grande prestigio per la classe 5^ della scuola Primaria Sterpete, Istituto Comprensivo “G. Carducci “ di Foligno, il concorso “Vorrei una legge che…”.
Dopo aver brillantemente superato la fase regionale, i ragazzi hanno sottoposto il proprio lavoro ad una giuria che ha valutato gli elaborati di scuole provenienti da tutta Italia.

Nella cerimonia di premiazione del concorso promosso dal Senato della Repubblica d’intesa con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e rivolto alle ultime classi della scuola Primaria svoltasi recentemente a Palazzo Madama a Roma, il progetto della classe 5^ della scuola Primaria Sterpete, Istituto Comprensivo “G. Carducci “ di Foligno, ha vinto il 2° premio con l’elaborato dal titolo “ Vorrei una legge che… creasse un ministero per la difesa dei diritti dei bambini”. Hanno partecipato alla cerimonia di premiazione il Dirigente Lupparelli Pier Giorgio e le insegnanti Ponti Maria Rita, Gubbiotti Catia e Pazzaglia Cristina Maria Teresa. La targa di premiazione è stata consegnata dal Presidente del Senato Renato Schifani in presenza del Sottosegretario all’Istruzione Marco Rossi Doria . Prossimamente una delegazione del Senato farà visita alla scuola di Sterpete per congratularsi con gli alunni vincitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!