Una donna di 55 anni è morta questa mattina (lunedì 2 maggio) a seguito di un incidente stradale avvenuto nelle vicinanze della frazione di Castiglion Fosco, lungo la strada Pievaiola nel territorio del comune di Piegaro. La vittima le cui iniziali sono A.P., era molto conosciuta nella comunità piegarese e dintorni, la notizia del drammatico decesso si è immediatamente diffusa provocando reazioni di cordoglio ed estrema vicinanza ai familiari, in particolare ai tre figli della vittima.
La vittima viaggiava a bordo della sua auto, una Citroen C3 di colore nero, in direzione Castiglion Fosco, quando è avvenuto l’impatto con la Fiat 500 sui cui viaggiava una coppia di inglesi (marito e moglie).
Il tragico incidente è avvenuto circa alle ore 10.30 e sul posto, dopo l’allarme dato alla centrale regionale del 118 da alcuni automobilisti, sono intervenute due autoambulanze, una partita dalla postazione di Perugia e l’altra da Città della Pieve. I sanitari, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, non hanno potuto effettuare alcun attività di soccorso per la donna di 55 anni di nazionalità italiana, residente nella zona, deceduta probabilmente sul colpo, a causa delle gravissime lesioni riportate nello scontro tra i due mezzi.
Nel violento urto tra due autovetture sono rimasti feriti in maniera fortunatamente non grave marito e moglie di nazionalità inglese, che ora si trovano ricoverati all’ospedale Santa Maria della Misericordia per accertamenti. I due feriti sono stati invece soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia con codice di media gravità, per sospette fratture agli arti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e una pattuglia della polizia stradale di Castiglione del Lago per i rilievi sulle modalità dell’accaduto ed i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a rimuovere le due autovetture dalla sede stradale.