Scherma, successo per il campus estivo del circolo di Terni - Tuttoggi.info

Scherma, successo per il campus estivo del circolo di Terni

Redazione

Scherma, successo per il campus estivo del circolo di Terni

Mer, 27/07/2011 - 13:10

Condividi su:


Ha riscosso un grande successo la prima edizione del campus estivo organizzato dal Circolo della Scherma di Terni. Per una settimana 23 ragazzi della struttura ternana e della sala di Narni hanno condiviso fatica e divertimento sotto lo sguardo attento di Alessandro Picchi, istruttore del circolo ternano e di Elisa Vardaro che per una volta ha indossato i panni del maestro e non dell'atleta. Facendo la spola tra le strutture dell'hotel Palatino dove hanno pernottato, e l'hotel Grotta Azzurra dove hanno invece consumato i pasti i ragazzi sono stati sempre tenuti occupati dai loro istruttori in giornate ricche di lavoro ma anche di divertimento.
La settimana è stata pianificata con cura. Il lavoro è stato svolto al mattino dalle 9,30 alle 11,30 e, in alternativa, nel pomeriggio dalle 16,30 alle 19. In questo lasso di tempo per i ragazzi sono stati impegnati in sedute di allenamento in palestra dove si è lavorato soprattutto sulla tecnica di base, alternandole agli allenamenti in piscina. A tutto questo si è aggiunta la passeggiata giornaliera di due ore. Ma non si è lavorato e basta. Perché la sera, il circolo ha pensato anche all'organizzazione di una baby discoteca per la gioia di tutti.
Tra i 23 ragazzi che hanno partecipato a questa esperienza il più piccolo è stato Mattia Piccirillo di nove anni mentre con i suoi 16 anni Emanuela Sabatini è risultata la più grande del gruppo.
“E' stata un'esperienza fantastica – dichiara Alessandro Picchi maestro di Fioretto e responsabile del campus di Norcia – perché i ragazzi oltre ad essersi divertiti hanno potuto conoscersi meglio anche fuori dall'ambito del circolo e dell'allenamento. La nostra intenzione era quella di aiutarli a socializzare tra di loro, a creare il gruppo perché se è vero che la scherma è uno sport individuale, fondamentale per la crescita sia sportiva che personale di ogni atleta è la sua integrazione con i compagni d'avventura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!