Scherma, Lucia Lucarini è d'argento ai campionati nazionali - Tuttoggi.info

Scherma, Lucia Lucarini è d’argento ai campionati nazionali

Redazione

Scherma, Lucia Lucarini è d’argento ai campionati nazionali

La sciabolatrice ternana si conferma come atleta di straordinarie potenzialità
Dom, 14/05/2017 - 12:49

Condividi su:


Medaglia d’argento per la sciabolatrice ternana Lucia Lucarini ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017 in corso presso gli impianti Coni di Cagliari. Nella seconda giornata dei tricolori riservati alle categorie Under17 e Under20 la portacolori delle Fiamme Rosse (Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco), nativa di Narni, si è arresa in finale, nel match che assegnava il titolo di campionessa d’Italia nella sciabola femminile Giovani, a Michela Battiston della Gemina Scherma.

La friulana ha vinto all’ultima stoccata, per 15-14 sull’atleta umbra. In semifinale la Battiston aveva vinto per 15-10 contro Sara Del Prete del Club Scherma Salerno, mentre Lucia Lucarini aveva superato 15-9 Giulia Arpino del Club Scherma Roma.
Per l’atleta ternana, allieva del maestro Andrea Aquili, un secondo posto che la conferma nel gotha nazionale (e non solo) della specialità tra le Under20.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!