Scherma, lo sciabolatore perugino Enrico Antinoro è campione del mondo Master - Tuttoggi.info

Scherma, lo sciabolatore perugino Enrico Antinoro è campione del mondo Master

Redazione

Scherma, lo sciabolatore perugino Enrico Antinoro è campione del mondo Master

Dopo l’Argento olimpico del folignate Andrea Santarelli nella Spada e l’argento della fiorettista ternana Elisa Vardaro alla Coppa del Mondo, ora il nuovo titolo per un umbro
Mar, 18/10/2016 - 09:25

Condividi su:


Continuano gli ottimi risultati della scherma umbra a livello internazionale e dopo l’Argento olimpico del folignate Andrea Santarelli nella Spada e l’argento della fiorettista ternana Elisa Vardaro nella 1° prova di Coppa del Mondo, arriva anche la medaglia d’oro per il perugino Enrico Antinoro ai Campionati del Mondo master.

A Stralsund (Germania) l’atleta e Maestro del Circolo Schermistico Umbro di Perugia ha conquistato il primo posto nella gara di Sciabola cat. B bissando l’oro conquistato lo scorso anno.

Il neo campione del mondo, dopo aver vinto i due derby sui compagni di nazionale, uno in semifinale su Giulio Paroli 10-5 e nei 32 su Gianni Mauceri 10-2, si impone in finale 10-5 su Seuss (USA), coronando la sua ottima prestazione.

Ma Antinoro, non ancora pago del risultato, ha anche conquistato l’oro nella prova di sciabola maschile a squadre con il sestetto composto anche da Filippo Carlucci, Riccardo Carmina, Vittorio Carrara, Fabrizio Filippi, Francesco Eugenio Negro e Giulio Paroli, superando in finale la squadra della Gran Bretagna 30-21, dopo aver battuto l’Olanda 30-23 nei quarti e gli Stati Uniti 30-26 in semifinale.

Grande soddisfazione per il neo campione del mondo e per tutto lo staff del Circolo perugino per il grande risultato ottenuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!