Scherma, lo sciabolatore perugino Enrico Antinoro è campione del mondo Master - Tuttoggi

Scherma, lo sciabolatore perugino Enrico Antinoro è campione del mondo Master

Redazione

Scherma, lo sciabolatore perugino Enrico Antinoro è campione del mondo Master

Dopo l’Argento olimpico del folignate Andrea Santarelli nella Spada e l’argento della fiorettista ternana Elisa Vardaro alla Coppa del Mondo, ora il nuovo titolo per un umbro
Mar, 18/10/2016 - 09:25

Condividi su:


Scherma, lo sciabolatore perugino Enrico Antinoro è campione del mondo Master

Continuano gli ottimi risultati della scherma umbra a livello internazionale e dopo l’Argento olimpico del folignate Andrea Santarelli nella Spada e l’argento della fiorettista ternana Elisa Vardaro nella 1° prova di Coppa del Mondo, arriva anche la medaglia d’oro per il perugino Enrico Antinoro ai Campionati del Mondo master.

A Stralsund (Germania) l’atleta e Maestro del Circolo Schermistico Umbro di Perugia ha conquistato il primo posto nella gara di Sciabola cat. B bissando l’oro conquistato lo scorso anno.

Il neo campione del mondo, dopo aver vinto i due derby sui compagni di nazionale, uno in semifinale su Giulio Paroli 10-5 e nei 32 su Gianni Mauceri 10-2, si impone in finale 10-5 su Seuss (USA), coronando la sua ottima prestazione.

Ma Antinoro, non ancora pago del risultato, ha anche conquistato l’oro nella prova di sciabola maschile a squadre con il sestetto composto anche da Filippo Carlucci, Riccardo Carmina, Vittorio Carrara, Fabrizio Filippi, Francesco Eugenio Negro e Giulio Paroli, superando in finale la squadra della Gran Bretagna 30-21, dopo aver battuto l’Olanda 30-23 nei quarti e gli Stati Uniti 30-26 in semifinale.

Grande soddisfazione per il neo campione del mondo e per tutto lo staff del Circolo perugino per il grande risultato ottenuto.

Aggiungi un commento