Scherma, la fiorettista ternana Arianna Pasqualini è argento al Gran Prix Kinder - Tuttoggi.info

Scherma, la fiorettista ternana Arianna Pasqualini è argento al Gran Prix Kinder

Redazione

Scherma, la fiorettista ternana Arianna Pasqualini è argento al Gran Prix Kinder

Mar, 10/12/2024 - 10:53

Condividi su:


Grande soddisfazione per il Circolo Scherma Terni nel weekend appena concluso: Arianna Pasqualini, giovane fiorettista ternana, ha ottenuto un brillante secondo posto nella categoria Ragazze durante la 1ª prova del Gran Prix Kinder Joy of Moving.  Dopo una fase a gironi impeccabile, che l’ha vista posizionarsi al terzo posto, Arianna si è qualificata direttamente per il tabellone delle 64. Qui ha iniziato il suo percorso con una vittoria netta per 15-2 contro Vaccaro Viola, per poi superare la compagna di sala Giulia Passalacqua con un convincente 15-9. Nei sedicesimi ha messo a segno un altro schiacciante 15-2, accedendo ai quarti dove ha battuto Pontello Livia per 15-9, guadagnandosi così un posto in semifinale.

Sconfitta in finale

La semifinale si è rivelata un assalto emozionante e combattuto fino all’ultima stoccata, in cui Arianna ha dimostrato freddezza e determinazione, vincendo per un punto di differenza. In finale, nonostante l’impegno e la tenacia, è stata sconfitta da Vanni Margherita con il punteggio di 8-15. Un risultato di grande prestigio che evidenzia il talento e la grinta della giovane atleta ternana.

Gli altri risultati

Non solo Arianna: ottimi piazzamenti anche per le compagne di sala Pallozzi Diamante e Meriziola Beatrice, che si sono classificate rispettivamente undicesima e sedicesima nella categoria Giovanissime. Nella categoria Allievi, Pompili Gianmarco ha raggiunto il decimo posto, fermandosi al tabellone dei 16 in un assalto deciso solo da pochi punti di scarto. Romagnoli Greta, classe 2014, ha ottenuto il nono posto nella categoria Bambine. La fiorettista si ferma al tabellone delle 16 ad un passo dai quarti, nonostante ciò ha ottenuto un ottimo risultato. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!