Scherma, Flavia Astolfi, Sara Di Gregorio e Lucia Terenzi campionesse d'Italia - Tuttoggi.info

Scherma, Flavia Astolfi, Sara Di Gregorio e Lucia Terenzi campionesse d’Italia

Redazione

Scherma, Flavia Astolfi, Sara Di Gregorio e Lucia Terenzi campionesse d’Italia

Le ragazze del Circolo Scherma Terni hanno conquistato a Sulmona il titolo italiano Under 14 al Gran Prix "Kinder+Sport" 2019
Dom, 03/03/2019 - 15:06

Condividi su:


Flavia Astolfi, Sara Di Gregorio e Lucia Terenzi sono campionesse italiane. La squadra di sciabola femminile categorie “Bambine-Giovanissime” del Circolo Scherma Terni ha infatti vinto a Sulmona il titolo italiano Under 14 al Gran Prix “Kinder+Sport” 2019.

Il trio ternano è salito sul gradino più alto del podio dopo aver superato con il miglior punteggio assoluto il girone eliminatorio con Fiamme Oro e Scherma Trani. Poi nella fase a eliminazione diretta le ragazze del Circolo Scherma Terni hanno sconfitto ai quarti l’Accademia Lame Romane 36-13, in semifinale la Lazio Scherma Ariccia (36-21) e, infine, il Club Scherma Torino in una finale al cardiopalma risolta all’ultima stoccata (36-35).

Grande soddisfazione da parte di tutto il Circolo Scherma Terni, a partire dal presidente Alberto Tiberi e naturalmente dai Maestri Leonardo Sciarpa e Raffaello Battaglini. La squadra maschile “Ragazzi-Allievi” composta da Diego Vignoli, Matteo Barbarese e Nicola Raggi ha concluso al 6° posto. Dopo aver superato il girone eliminatorio con Champ Napoli, Club Scherma Roma e Club Scherma Salerno, i ragazzi ternani hanno superato agli ottavi l’Accademia Scherma Spoleto 36-23 ma poi sono stati fermati ai quarti dalle Fiamme Oro per 36-33.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!