Scherma: esordio positivo in Europa per Vichi - Tuttoggi.info

Scherma: esordio positivo in Europa per Vichi

Redazione

Scherma: esordio positivo in Europa per Vichi

Sab, 08/10/2011 - 12:01

Condividi su:


E' iniziata nel modo migliore la stagione agonistica per gli atleti del circolo della scherma di Terni. La buona notizia arriva dal cadetto Edoardo Vichi. Lo spadista è stato impegnato nella tappa del circuito europeo under 17 che si è svolta a Budapest. Qui la sua corsa si è interrotta nell'assalto per entrare tra i primi otto della competizione. Successivamente in virtù dei ripescaggi Vichi si è piazzato in ventesima posizione. Un risultato importante, considerato il fatto che l'atleta del circolo è risultato essere il quinto migliore tra gli italiani impegnati nella competizione. Complessivamente alla tappa di Budapest hanno partecipato 220 atleti. Per Vichi si è trattato, tra l'alto, della prima esperienza in campo internazionale. Il suo è un avvio molto positivo. A questo appuntamento, Vichi era arrivato carico avendo vinto il Trofeo di Lugano, dove si era confrontato con 90 atleti. Se il ragazzo continuerà su questa strada non è escluso che possa essere convocato nella nazionale cadetti under 17 a stretto giro. CORSI – Con l'inizio di ottobre ha preso il via il corso Topolino, riservato ai nati tra il 2003 e il 2004. A loro, ricordiamo, il circolo offre la possibilità di allenarsi gratuitamente per tre mesi. Al termine del periodo di prova saranno impegnati in un saggio finale. Per tutti gli altri, c'è l'opportunità di usufruire di un mese di allenamento gratis. Il circolo metterà a disposizione di tutti i nuovi iscritti per le fasi di prova il materiale occorrente per svolgere l'attività sportiva. La stagione è iniziata anche nella sala “Carlo Carnevali” che si trova nei pressi del San Girolamo a Narni. Qui, per tutti è previsto un mese gratuito di lezioni. Per avere maggiori informazioni in merito all'attività svolta all'interno del palazzetto della scherma di via Mirimao a Terni oltre che recarsi sul posto si può contattare Stefania al 320.0634095 o al 0744.404411. Per quanto concerne invece la palestra di Narni si può contattare la maestra Michela Cascioli al 339.2617656 oppure inviare una mail a salaschermacarnevali@libero.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!