Scherma: convocati 6 atleti di Terni nell'Europeo sciabola under 17 - Tuttoggi.info

Scherma: convocati 6 atleti di Terni nell'Europeo sciabola under 17

Redazione

Scherma: convocati 6 atleti di Terni nell'Europeo sciabola under 17

Sab, 11/02/2012 - 16:21

Condividi su:


Convocati ben 6 atleti dell'Accademia della Scherma Terni tra gli atleti chiamati a rappresentare l'Italia nella gara di Pisa valevole per il circuito europeo. Ci sono grandi aspettative per l'atleta ternana Crovari Chiara che ha già ben figurato nella gara di Meylan in Francia. Lucarini Lucia e Lucarini Linda Maria alla seconda esperienza in campo internazionale tenteranno di prendere le misure alle avversarie nel tentativo di strappare qualche punto per ottenere una onorevole posizione nel ranking europeo. Mannaioli Agnese si cimenterà per la prima volta in una gara internazionale. Qualora uscisse un buon risultato per Carnevali Francesco, dalla gara di Pisa. potrebbe significare la conferma di una maturazione che di sicuro riserverà grandi soddisfazioni per lo sport ternano. Un cenno a parte merita l'atleta Lucentini Alessia che è stata convocata a sorpresa pur essendo una 99 e quindi in teoria troppo giovane per accedere al campionato europeo. Questa deroga è un segno inequivocabile che anche la Federazione Italiana Scherma nutre grandi speranze nella giovane promessa ternana, pupilla dell' Accademia della Scherma. Ancora una volta sono stati premiati gli sforzi compiuti dai maestri Giuseppe De Santis, Valeria Mangiucca e dall'Accademia della Scherma che cercano di portare il vessillo della città di Terni agli onori della cronaca senza peraltro essere aiutati dall'amministrazione comunale. Infatti se oggi l'Accademia della Scherma Terni può svolgere regolarmente i suoi allenamenti deve ringraziare la disponibilità della Parrocchia di S. Matteo Apostolo in Campitello e in particolare il parroco don Edmund Kaminski.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!